Monitoraggio dispositivi interconnessi
Production Sentinel permette di essere sempre connesso, anche con i prodotti che realizzi, per fornire un servizio aggiuntivo per i tuoi clienti. Puoi monitorarne l’efficienza e lo stato di salute, e avere a tua disposizione informazioni che fino a ieri potevi solo sognare. Senza nessun impatto sulla connettività dei tuoi clienti finali, anche in caso i tuoi prodotti fossero distribuiti su larga scala e in diverse aree geografiche.
Production Sentinel sfrutta al massimo il concetto di IoT e di Industria 4.0 perché permette di integrare le nuove tecnologie con i vari processi produttivi e di automazione già avviati nelle aziende.
Con gli strumenti messi a disposizione dal servizio, è possibile creare delle connessioni tra macchine, oggetti e apparati delle aziende, dei loro clienti e fornitori.
L’IoT non connette solo le macchine utensili ma è in rado di collegare tanti oggetti come frigoriferi, sistemi di condizionamento o riscaldamento, elettrodomestici, trattori, praticamente tutto. Production Sentinel sfrutta le nuove tecnologie raccogliendo e interpretando i dati che questi oggetti trasmettono e consegnandoli in una forma comprensibile e personalizzata.
Production Sentinel Experience:
Comar Condensatori
Comar Condensatori con Production Sentinel ha realizzato per i propri clienti e installatori un servizio all’avanguardia di controllo a distanza per monitorare l’efficienza e lo stato di sicurezza degli impianti industriali installati sui cinque continenti. Il cliente di Comar o Comar stessa sono in grado di intervenire tempestivamente prima che la soglia di sicurezza dell’impianto venga oltrepassata.
L’esigenza di Comar non rappresenta un servizio fine a se stesso, è vitale la tempestività per tutta la catena di fornitura dell’energia; in particolare quando si devono, per esempio, affrontare dei sovraccarichi. In caso di guasto le configurazioni dei parametri degli impianti devono essere subito disponibili per poter essere ripristinate.
Production Sentinel Experience: PrintabLED
PrintabLED offre una grande innovazione attraverso la progettazione e la produzione di impianti di polimerizzazione a lampade UV LED, soluzioni all’avanguardia per la stampa di qualità. La nuova tecnologia è in grado di portare enormi benefici in termini di risparmio energetico e produttività ai propri clienti. PrintabLED ha adottato Production Sentinel, per supportare la manutenzione di tutte le macchine dotate delle strisce di lampade LED industriali e i loro sistemi di raffreddamento installati presso le industrie tipografiche clienti di PrintabLED.
Production Sentinel, collegato agli impianti installati da PrintabLED, raccoglie i parametri e li converte in forma grafica e comprensibile per monitorare le diverse variabili di: tensione, corrente, consumo energetico, duty cycle, temperature delle lampade LED e i loro tempi di funzionamento, con particolare attenzione al momento in cui una lampada viene accesa o spenta. Il controllo avviene a distanza evitando agli specialisti di PrintabLED di recarsi direttamente presso i diversi stabilimenti sparsi su tutto il territorio nazionale dove operano le macchine da stampa.